Mariano, sindaco sotto pressione
Assessori silurati: attesa per il Tar

Gli ex assessori "scaricati" dal sindaco Turati si sono rivolti al tribunale amministrativo regionale per chiedere la sospensione del provvedimento. Attesa per l'imminente decisione del Tar.

MARIANO - «Intendiamo usare questo ricorso come cavallo di Troia all'interno del Comune per far capire ai marianesi che quello che è successo e quello che sta succedendo in municipio, non ha nulla a che vedere con la buona e la corretta gestione amministrativa».
Toccherà all'avvocato comasco Elisabetta Di Matteo, sostenere le ragioni dell'ex vicesindaco Roberta Dello Iacono e degli ex assessori i Claudio Nogara (commercio), Marco Anzani (bilancio) e Serafino Novati (ambiente) che hanno deciso di presentare istanza al Tribunale amministrativo regionale per ottenere la sospensione del decreto firmato un mese fa da Turati con la revoca delle deleghe assegnate ai quattro.

Il sindaco Turati si dice sereno: «Saranno i giudici a esprimersi sulla validità e bontà dei miei atti di cui rimango assolutamente convinto. Se si andasse nella direzione di sospendere le revoche vorrebbe dire contestare la potestà della figura del sindaco. Specialmente sulla nomina degli assessori, che si basa su un rapporto fiduciario, credo che il primo cittadino dovrebbe avere garantita massima autonomia»

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di mercoledì 24 febbraio  e partecipa al nostro sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA