Tasse, Bizzozero non si ferma
«Uno strozzinaggio dello Stato»

Lettera aperta ai cittadini di Cantù: il sindaco Claudio Bizzozero ribadisce quanto affermato l'altra sera durante l'assemblea dei commercianti. «Quello dello Stato è uno strozzinaggio legalizzato ai danni di Comuni, imprese e contribuenti onesti».

«Quello dello Stato è uno strozzinaggio legalizzato ai danni di Comuni, imprese e contribuenti onesti». Il sindaco di Cantù non solo non innesca la retromarcia ma rincara la dose. Già perché ieri Claudio Bizzozero ha scritto una lunga lettera aperta innanzi tutto ai suoi cittadini. L'obiettivo è quello di ribadire il senso delle sue parole l'altra sera all'assemblea con i commercianti.

«L'ammontare complessivo del peso fiscale in Italia, sommando imposte dirette ed indirette, è oggi assolutamente insopportabile - dice - se poi si aggiungono gli oneri sociali, il peso complessivo supera abbondantemente il 70% del reddito lordo. Ogni impresa, in questo momento, se paga tutte le tasse, le imposte e i balzelli che lo Stato gli impone, chiude i battenti nel giro di una settimana. Lo Stato, in Italia, è ormai chiaramente dedito allo strozzinaggio legalizzato ai danni di Comuni, imprese e contribuenti onesti, al solo scopo di garantire privilegi e parassitismi intollerabili, che si annidano in profondità dentro ed intorno al sistema nazionale dei partiti».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 28 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA