Dilettanti e Pulcini:
i gol vanno in video

E c'è chi ne ha fatto un lavoro, inventandosi una "Domenica sportiva" dei dilettanti. Come lo staff della web tv WeMatch, composto da giornalisti e montatori impegnati tutte le domeniche sui campi

Tecnologia e passione per dare voce e immagini ai campionati dilettanti e giovanili. Perché di calcio ai massimi livelli sono piene le tv, ma il calcio minore dove si vede? A parte qualche coraggiosa tv locale, si trova qualcosa su internet. Le nuove tecnologie, del resto, invogliano a pubblicare in pochi istanti video e immagini.
E c'è chi ne ha fatto un lavoro, inventandosi una "Domenica sportiva" dei dilettanti. Come lo staff della web tv WeMatch, composto da giornalisti e montatori impegnati tutte le domeniche sui campi dei dilettanti a riprendere le partite e a intervistare i protagonisti. Un servizio completo a richiesta delle società, montato e pubblicato sul sito www.wematch.net e sul canale Youtube collegato.
L'idea è venuta a Fabrizio Toiati, ingegnere e giornalista di Seregno che, parallelamente alla propria vita professionale, porta avanti la passione per il calcio offrendo alle società sportive i servizi di WeMatch.net.
E capita anche che un papà appassionato di video e fotografia, Augusto Santini, la domenica mattina si armi di videocamera e riprenda le partite del figlio che gioca nei Pulcini 2002 del Serenza Carroccio a Capiago Intimiano. Un servizio vero, con sottofondo musicale, tagliato e con i replay dei gol del Serenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA