Mady, nuova autopsia
12 anni dopo la prima

La procura di Lecco ha disposto il nuovo esame sul Maddalena Calabria, i cui resti vennero trovati a Tavernerio undici anni fa

TAVERNERIO Una nuova autopsia è stata ordinata dalla Procura di Lecco su Maddalena Calabria, la donna scomparsa da Molteno nel maggio del 1993 e i cui resti sono stati ritrovati all'esterno del cimitero di Tavernerio nel dicembre del 2001.

Il primo esame autoptico era stato eseguito quasi 12 anni fa, ordinato dalla Procura di Como e quello nuovo verrà eseguito martedì prossimo,  6 novembre: è stata incaricata l'anatomopatologa Cristina Cattaneo, che si era occupata anche del caso di Yara Gambirasio.

Il sostituto procuratore che indaga su questa intricata vicenda, il pm Rosa Valotta, è in cerca di riscontri su due fronti: sulle cause che hanno portato al decesso della donna e sul racconto fornito da Santo Valerio Pirrotta, l'uomo in carcere per l'omicidio di Antonio Caroppa e che aveva indicato nei cugini Fabio Citterio e Tiziana Molteni gli autori dell'omicidio di Mady Calabria.
Citterio e la Molteni, negli interrogatori in carcere, avevano negato con forza le accuse di aver ucciso e poi nascosto il cadavere della donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA