Giovedì 01 Novembre 2012

Corso di geroglifico
e scrittura etrusca

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di egiziano geroglifico e di scrittura etrusca che si terranno presso il Civico Museo Archeologico di Bergamo a partire da sabato 10 novembre.

Al giorno d'oggi un bambino di 6 anni, purché gli sia consentito di andare a scuola, è in grado di imparare a leggere e scrivere in pochi mesi e il fatto che tutti noi leggiamo e scriviamo abitualmente è assolutamente normale, scontato. Ma quanti millenni sono dovuti passare perché venisse elaborata una forma di scrittura alfabetica accessibile a tutti? Il corso organizzato dal Civico Museo Archeologico di Bergamo si propone l'obiettivo, attraverso 10 incontri, di fornire i rudimenti di due importanti rappresentati delle scritture non alfabetiche e alfabetiche: l'egiziano geroglifico e l'etrusco.

Il modulo di egittologia si terrà a partire da sabato 10 novembre per un totale di 6 incontri, quello di etruscologia (4 incontri) tra gennaio e febbraio. Il costo di iscrizione ammonta a euro 80. Sede del corso: Sala Curò, p.zza Cittadella Numero minimo di iscritti: 35 Termine per l'iscrizione: lunedi 5 novembre Per informazioni: 035242839; archeodidattica@comune.bg.it

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags