Venerdì 02 Novembre 2012

Villa Olmo, beffa su eBay
Si vende il ristorante del Comune

COMO Vendesi ristorante in mezzo al parco di Villa Olmo, direttamente affacciato sul lago di Como, all'interno 200 coperti, ampia veranda e ampi spazi.
Non si tratta di una burla degna del miglior Totò, quando cercò di vendere addirittura la fontana di Trevi. Non è un film (in quel caso era Totò truffa '62), ma la realtà. E l'annuncio - vero - è apparso in questi giorni su eBay, il maggiore sito di aste e vendite online. Il prezzo non è fissato, ma il Ristorante Villa Olmo è in vendita, con tanto di foto illustrative di spazi e servizi.
Qualche spiegazione arriva direttamente da Riccardo Ballerini, che ha pubblicato l'annuncio, contattato telefonicamente. «Sappiamo che la proprietà dell'immobile è del Comune, ma la nostra società ha la gestione del ristorante da 34 anni». La società in questione è proprio la Ristorante Villa Olmo. «Io tratto per loro».
Ma poi Ballerini vuota il sacco. «Si tratta solo di una provocazione. In realtà il ristorante non è in vendita: non esiste un prezzo e nemmeno un'agenzia di intermediazione immobiliare. È una provocazione, visti soprattutto i trascorsi accadimenti con il Comune». L'assessore al Patrimonio, Marcello Iantorno: «L'annuncio è ingiurioso e ingannevole».

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola venerdì 2 novembre

a.savini

© riproduzione riservata