Duettando con l'opera al Casinò
Un venerdì lirico per Campione

Un appuntamento con alcune tra le più espressive voci di un repertorio che, come quello di Ottavio Palmieri, spazia dal cameristico alla musica sacra al melodramma

CAMPIONE D'ITALIA Venerdì 9 novembre, alle 20.30, cena di gala all'insegna della musica lirica nel salone delle feste del Casinò di Campione d'Italia.
"Duettando in opera" il titolo - e il programma - di un appuntamento con alcune tra le più espressive voci di un repertorio che, come quello di Ottavio Palmieri, spazia dal cameristico alla musica sacra al melodramma. Il tenore ticinese, le cui capacità vocali sono già state apprezzate anche nel medesimo salone delle feste, al nono piano della casa da gioco dell'enclave, sarà affiancato dal soprano Fiorella Prandini, dal mezzosoprano Tania Pacilio e dal baritono Lorenzo Battagion.
Un raffinato bouquet di interpreti della lirica che associa cantanti di varia esperienza - Tania Pacilio, per esempio, è allieva di Fiorella Prandini, Lorenzo Battagion è stato voluto da Ottavio Palmieri al Festival Leoncavallo di Brissago, di cui è direttore artistico - in un amabile confronto che sul palcoscenico del Casinò proporrà duetti di potente richiamo in interpretazioni di eccellenza.
L'appuntamento di venerdì 9 novembre, alle ore  20.30, comprende cena di gala (al prezzo di 100 euro) o cocktail (a 30 euro). Per informazioni e/o prenotazioni telefonare ai numeri 004191-640.11.11 o al numero verde  008.008.007.7700.

© RIPRODUZIONE RISERVATA