Benefico il nuovo album
del duo Ferraz & Lavia

Tutti i proventi del cd andranno a favore della onlus Ayuda directa e saranno investiti in progetti di sviluppo sostenibile in Ecuador dove i due artisti si sono esibiti con grande successo

MENAGGIO Si intitola "Amando" il nuovo album di Dilene Ferraz e Sergio Fàbian Lavia, un disco che non è solo una splendida raccolta di canzoni, ma ha anche uno scopo benefico.
Tutti i proventi andranno a favore della onlus Ayuda directa e saranno investiti in progetti di sviluppo sostenibile in Ecuador dove i due artisti si sono esibiti con grande successo, e non poteva essere altrimenti. Lei è un vulcano che sembra sempre sul punto di esplodere e manda, realmente, scintille con una voce che può permettersi tutto. Lui ha la calma di un lago tranquillo quando pizzica con suprema maestria le corde di una chitarra che è compagna di vita, non solo strumento.
Quella di Dilene e Sergio è una bella storia ambientata a Menaggio dove la cantante e flautista brasiliana e il musicista e compositore argentino hanno scelto di vivere e organizzano, ogni anno, un festival internazionale dedicato alla chitarra. Quest'opera mescola brani originali scritti dai due tra cui spiccano le intense "Amando", "Instante immenso", le tre "Prayer" e la frizzante "Don Gabián, jefe", e interpretazioni di classici come "Mas que nada" di Jorge Ben, "O que será" di Chico Buarque, "Jacinto Chiclana" dove la poesia di Borges incontra il tango di Piazzolla e anche una versione pacata e sensuale di "Besame mucho" di Consuelo Velasquez.
Strumenti acustici con sapiente uso dell'elettronica, voci che si intrecciano in un album di eccellente fattura e dai nobili intenti.
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA