Gas tagliato ad anziana
Enel: "E' stato un errore"

Cassina Rizzardi: caos tra bollette e forniture. I cittadini giurano ancora di non ricevere i loro conti e chiedono aiuto all'amministrazione comunale

CASSINA RIZZARDI Caos tra bollette e forniture: senza gas una anziana signora. Poste italiane respinge al mittente le accuse di ritardi e mancate consegna delle fatture.

È Tnt poste l'azienda incaricata del servizio di recapito nel comune. Nel mentre però i cittadini di Cassina giurano ancora di non ricevere i loro conti e chiedono aiuto all'amministrazione comunale. Ad una anziana signora è perfino stato staccato il metano, Enelgas promette che già oggi sarà riallacciato e precisa i motivi del fatto: «Il ritardo nel riallaccio si deve al mancato pagamento di fatture relative a un'altra fornitura. Grazie alla collaborazione della cliente abbiamo accertato che i pagamenti non sono dovuti e perciò provvederemo a regolarizzare la posizione della signora».

In sostanza a carico di Ines Novati, 77 anni, risultavano due conti: uno, il suo, regolarmente pagato e un altro moroso di una sua precedente abitazione. I nuovi inquilini della ex casa della signora Novati non hanno proceduto a cambiare la voltura, l'intestazione e nemmeno a pagare ciò che consumavano.

Enel così ha staccato il gas, quello sbagliato però. A Cassina oltre a lei, sono tanti i cittadini che si rivolgono agli sportelli del comune per chiedere aiuto e dirimere pasticci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA