Nuovo palasport di Cantù
Soldi da sbloccare a Roma

I politici comaschi "pressano" il ministero dello Sport, nel 2003 il Credito sportivo aveva assegnato per il nuovo impianto un contributo di 1.400 mila euro.  

CANTU'  - Qualcosa si muove, e pare in senso positivo, all'orizzonte del palazzetto, quantomeno per quanto riguarda il contributo di 1.400.000 euro a carico del Credito sportivo ottenuto nell'ormai lontano 2003 e oggi a rischio.
E intanto si resta in attesa di avere certezze anche sul piano più concreto del cantiere, e già per mercoledì è fissata la prossima riunione tra l'amministrazione e Turra, la società bresciana che sta costruendo e poi gestirà per 30 anni l'impianto da oltre 50 milioni di euro.

Il deputato leghista Nicola Molteni da settimane si sta muovendo sulla vicenda - e lo stesso ha fatto il pidiellino Antonio Palmieri, oltre a Chiara Braga del Pd - e l'altro giorno era al ministero dello Sport per un ulteriore confronto. Quei fondi erano stati assegnati alla città un decennio fa, riservati proprio al completamento e alla successiva gestione del palasport. Ora che è arrivato il momento di utilizzarli, ma biogna prima sbloccarli.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di sabato 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA