Domenica 18 torna
«Andar per vigne...»

Dopo il tutto esaurito dell'edizione di ottobre, torna domenica 18 novembre l'iniziativa «Andar per vigne…in pullman» organizzata in collaborazione con il consorzio di tutela Valcalepio. Il pullman parte la mattina dal parcheggio del piazzale Malpensata di Bergamo alle 10 per farvi ritorno alle 18.

Dopo il tutto esaurito dell'edizione di ottobre, torna domenica 18 novembre l'iniziativa «Andar per vigne…in pullman» organizzata in collaborazione con il consorzio di tutela Valcalepio. La novità del servizio pullman permette di visitare tre aziende e le rispettive cantine, degustare i vini con la guida di un sommelier, pranzare e divertirsi in compagnia e in sicurezza, senza il problema di bere e guidare o cercare le aziende sparse per la Bergamasca.

Il pullman parte la mattina dal parcheggio del piazzale Malpensata di Bergamo alle 10 per farvi ritorno alle 18. Per l'appuntamento del 18 novembre, oltre alla visita a tre cantine bergamasche con degustazioni guidate, è previsto uno speciale pranzo «DiVino» al ristorante «Il Fontanile» di Gandosso con il seguente menù: aperitivo in cantina con sfoglie calde assortite, bis di primi con strigoli alle primizie di stagione e branzi e risotto al Valcalepio rosso e radicchio trevisano; poi brasato di manzo con polenta e patate al rosmarino e come dessert la bavarese alla vaniglia con salsa al cioccolato. Le tre cantine selezionate per questo mese sono l'azienda Locatelli Caffi di Chiuduno, la Tallarini di Gandosso e per finire la Rocchetta di Villongo.

Le altre cantine aderenti alla giornata «Andar per vigne» e aperte dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 sono: la «Cantina Sociale» di San Paolo d'Argon, l'agriturismo «Polisena» di Pontida, «Il Cipresso» di Scanzorosciate, «La Tordela» e «La Rovere» di Torre de Roveri, la «Tenuta Le Mojole» di Castelli Calepio e il «Castello degli Angeli di Carobbio». Il costo del tour in pullman, pranzo e degustazioni guidate è di 35 euro tutto compreso (prenotazioni al 328.7448046) mentre per tutte le info www.valcalepio.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA