Da X Factor ad Amici
Comasco su Canale 5

Andrea Nocera abbonato ai talent show: a 23 anni pronto per una nuova avventura nel programma di Maria De Filippi

COMO - Li abbiamo conosciuti in tv, a “X Factor”, nel corso della prima edizione del 2008: un'avventura importante, che, però, per la band comasca 4 Sound è stata solo l'inizio di una crescita all'insegna del lavoro e della perseveranza.
Ora, però, per uno dei componenti del gruppo, il sogno del piccolo schermo torna ad essere di stretta attualità: Andrea Nocera, 23 anni, voce e tastierista, è infatti in lizza per partecipare alla prossima edizione di “Amici”, il programma di Maria De Filippi che, dopo aver sfornato negli ultimi anni alcuni dei più grandi talenti del panorama musicale italiano, da Marco Carta, ad Alessandra Amoroso, fino ad arrivare a Valerio Scanu e Emma Marrone, si prepara a riaprire per la dodicesima volta i battenti a fine novembre. La notizia è rimbalzata ieri sul web, in particolare sull'official forum del giovane cantante comasco, sul quale si legge “prossimamente Andrea vi aspetta su Canale 5”. Nessun commento e nessuna conferma ufficiale, però, da parte del diretto interessato.
Considerando il format del talent show, lo vedremo, con ogni probabilità, in una delle prime puntate in onda al sabato pomeriggio – che vengono registrate negli studi di Roma - , alle prese con le ultime selezioni, quelle decisive per entrare nell'accademia musicale più famosa della tv che, come ogni anno, a partire dall'inizio del 2013, andrà ad occupare prima il day time, poi anche una prima serata dell'ammiraglia Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA