Canali Rai a singhiozzo
«Vanno risintonizzati

Info al call-center tecnico che risponde al numero 800 111 555


COMO La Rai ha modificato i canali di trasmissione per quanto riguarda i programmi di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai News e ha ultimato ieri gli interventi in città.

Nel dettaglio il programma dei lavori ha previsto ieri la modifica del canale di trasmissione della stazione Rai Way denominata “Como-Brunate”.
Il segnale, come spiega l'antennista Gianni Aredi, viene irradiato sul canale Uhf 23 e non più sul canale Uhf 54). Gli utenti serviti dall'impianto di Brunate che non vedono più i programmi Rai, devono risintonizzare il televisiore o il decoder Tv (in alcuni casi potrebbe essere necessario un adeguamento dell'impianto ricevente).

Info al call-center tecnico che risponde al numero 800 111 555.

Per gli operatori è invece disponibile un link sul sito internet www.raiway.it dove reperire tutte le informazioni necessarie. Dovrebbe in ogni caso essere sufficiente la risintonizzazione automatica, altrimenti bisognerà selezionare il canale 23 sul ricevitore. L'antennista chiarisce che se non si dovessero risolvere i problemi a quel punto è necessario chiamare un tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA