Como, emergenza freddo
Servono volontari per il tendone

Il tendone per i senza fissa dimora sarà allestito dall'inizio di dicembre, con un'organizzazione che comprende 17 enti e 300 volontari. Ma il commissario della Cri, Matteo Fois, spiega: «Sono necessari molti nuovi volontari per accogliere le persone»

Lo scorso gennaio i metereologi lanciavano l'allarme gelo: da anni non si registravano temperature così basse. Quest'anno il tendone per i senza dimora sarà pronto il primo dicembre, con 300 volontari.

Il tendone "emergenza freddo" sarà allestito dal primo dicembre e rimarrà aperto fino a marzo. Dispone di 30 posti letto e nell'arco dei 4 mesi di apertura si stima che usufruiranno del servizio oltre cento persone.
La rete di associazioni ed enti che si era attivata lo scorso gennaio, quest'anno ha saputo e voluto ricostruire un'ampia organizzazione che comprende più di 17 enti per oltre 300 volontari. «Ma sono necessari molti nuovi volontari - spiega Matteo Fois, Commissario provinciale della CRI - per accogliere e assistere le persone che lì passeranno la notte e mantenere attivo il servizio senza difficoltà».

Chi volesse dare la propria disponibilità può telefonare al 345.6912153 dalle 16 alle 19, email: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA