Il Cuartet in concerto
a Villa del Grumello

Stasera "Brasile e Argentina in musica" il secondo appuntamento della sesta edizione festival "Musica aperta

COMO Sarà il concerto dal titolo "Brasile e Argentina in musica" il secondo appuntamento della sesta edizione festival "Musica aperta. Omaggio a Giuditta Pasta" cominciato il 6 novembre scorso con l'applaudita esibizione del duo Marta Pettoni (arpa) e Roberto Porroni (chitarra).
A proporlo stasera (giovedì 15 novembre), alle 21, alla Villa del Grumello a Como (ingresso libero) - e non, come erroneamente annunciato, a Villa Vigoni di Menaggio - sarà il gruppo Cuartet capitanato dal direttore della rassegna, il chitarrista Roberto Porroni: con lui di scena Adalberto Ferrari (clarinetto e sax), Marija Drincic (violoncello) e Marco Ricci (contrabbasso)
Il Cuartet sarà protagonista di un concerto di grande particolarità che unisce, in un  insolito connubio, le suggestive sonorità di clarinetto e sax, chitarra, violoncello e contrabbasso in un repertorio affascinante che va da Villa Lobos a Jobim, da Bonfa a Gismonti e con una parte dedicata a brani di Astor Piazzolla.
Una riscoperta della dimensione più colta e poco conosciuta della musica brasiliana del Novecento di grande godibilità di ascolto e di piccoli capolavori come "Michelangelo '70" e "Lunfardo" di Astor Piazzolla.
Questo concerto fa parte di un progetto che Porroni sta realizzando in collaborazione con il ministero della Cultura del Brasile, che sta diffondendo un immagine della cultura brasiliana che non sia più legata solo al "futbol" e al Carneval di Rio.
Una serata di grande musica in un luogo di straordinaria bellezza sulle rive del lago di Como. Il Festival ha il sostegno della Provincia di Como e del Consolato del Brasile a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA