Il Como ha la «pareggite»
A Treviso finisce 2-2

Quarto pareggio consecutivo per il Como, in vantaggio due volte a Treviso e sempre recuperato

TREVISO-COMO 2-2

Marcatori:
Scialpi al 38' pt; N. Tarantino al 12' su rig., Benvenga 30', Madiotto al 36' st.

TREVISO (4-3-1-2): Campironi; Zammuto, Cerbuto, Stendardo (dal 40' pt Bini), Beccia; Spinosa, Rosaia (dal 23' st Rizzo), Fortunato; N. Tarantino; Kyeremateng (dal 34' st Madiotto), Picone A disposizione: Merlano, Esposito, Brunetti, P.Tarantino. All. Ruotolo.
 
COMO (4-3-3):
Micai; Benvenga, Schiavino, Luoni, Giampà; Scialpi (dal 34' st Del Pivo), Ardito, Tremolada (dal 15' st Marchi); Cia, A. Donnarumma, Lisi (dal 40' st Gammone). A disposizione: Twardzik, D. Donnarumma, Fautario, Gotler. All. Paolucci.

COMO
Un Como che non vince da quattro turni è impegnato oggi in trasferta a Treviso, in casa dell'ultima in classifica. Paolucci cambia: terzino sinistra Giampà, al suo posto a centrocampo c'è Scialpi.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

NOTE - Spettatori: 857, abbonati 470, incasso di 5681,00 euro. Espulsi: Luoni al 12' st e N. Tarantino al 24' st. Ammoniti: Luoni, Cernuto, A. Donnarumma. Angoli: 3-6.


CRONACA SECONDO TEMPO

1' - Inizia la ripresa. Treviso subito in avanti: un cross a vuoto per Kyeremateng e due corner conquistati.

5' - Il Como riparte veloce in contropiede con Lisi, che a sinistra salta in bello slalom Rosaia, palla a destra a Cia, servizio centrale per Scialpi: conclusione debole alla destra di Campironi.

8' - Errato retropassaggio di Zammuto verso Campironi: corner di Scialpi lungo per tutti.

12' - GOL TREVISO - Rigore per il Treviso per fallo da ultimo uomo di Luoni su Kyremateng. Dubbio se l'intervento fosse in area oppure no. Dal dischetto gol di Tarantino, che spiazza Micai.

15' - Nel Como fuori Tremolada, dentro Marchi.

21' - Il Treviso si butta in avanti, il Como si difende e prova a ripartire.

22' - Fuorigioco dubbio fischiato a Cia da solo davanti al portiere, dopo un contropiede condotto da Donnarumma.

24' - Si ristabilisce la parità numerica in campo: espulso Tarantino, seconda ammonizione per proteste.

30' - GOL COMO - Grandissimo gol di Benvenga: corner di Scialpi, palla corta per Cia che ridà a Scialpi. Cross in area: sul primo palo interviene Benvenga che con un colpo di esterno destro anticipa Campironi.

34' - Nel Como fuori Scialpi (un gol e un assist), dentro Del Pivo. Nel Treviso dentro madiotto, fuori Kyeremateng.

36' - GOL TREVISO - Pareggio immediato di Madiotto di testa che colpisce la traversa ed entra in porta.

40' - Paolucci butta in campo Gammone al posto di Lisi.

42' - Como all'attacco nel finale. Due angoli per il Como, palla dentro per Gammone che colpisce alto da buonissima posizione. 

45' - Quattro minuti di recupero, può succedere di tutto.

49 - Finisce la partita, è il quarto pareggio consecutivo per il Como. Prossimo avversario il Cuneo: si gioca in anticipo al Sinigaglia venerdì 23 alle 20.30.



CRONACA PRIMO TEMPO


1' - Inizia la partita.

6' - Occasione per il Treviso, Tarantino semina il panico al limite, palla dentro per Picone che manda a lato alla sinistra di Micai.

17' - Como in difficoltà sui lanci lunghi del Treviso. Nazzareno Tarantino imbecca Kyeremateng, la difesa si fa infilare in un paio di occasioni.

21' - Primo tiro in porta del Como. Scialpi riprende una punizione calciata sulla barriera, ricalcia in porta ma il tiro è centrale.

24' - Il Como insiste, combinazione a sinistra tra Giampà e Tremolada, con tiro completamente fuori misura del trequartista comasco.

26' - Cic prova anche Donnarumma da fuori, tiro deviato in corner. Angolo di Tremolada, tocco di tacco di Cia, nulla di fatto.

30' - La partita offre pochissimi spunti, ritmo basso e zero idee.

35' - Punizione dal limite per il Treviso, bolide centrale di Stendardo che trova pronto Micai alla respinta con i pugni.

38' - GOL COMO - Como in vantaggio con una bella azione che porta Scialpi, servito al limite da Donnarumma, a scartare il portiere del Treviso e a depositare in rete a porta vuota.

40' - Il Treviso sostituisce Stendardo con Bini.

45' - Due minuti di recupero decisi dall'arbitro.

47' - Finisce il primo tempo con il Como in vantaggio 1-0, grazie al primo gol stagionale di Scialpi. La partita non è bella, ma il Como ha saputo sfruttare al meglio l'unica occasione creata.


Prima divisione A, programma 12ª giornata
Albinoleffe-Lumezzane 1-2
Cremonese-Pavia 0-1
Cuneo-San Marino 0-1
Feralpi Salò-Portogruaro 2-2
Reggiana-Tritium 4-0
Trapani-Alto Adige 4-0
Treviso-Como 2-2
Entella-Carpi 1-1
Riposa: Lecce






Classifica: Lecce 26, Carpi 21, Trapani, Entella 18, Lumezzane, Pavia 17, Portogruaro, San Marino 16, Como (-1), Alto Adige 15, Cremonese (-1), Reggiana, Feralpi Salò, Cuneo 12, Tritium 4, Albinoleffe (-10) 3, Treviso (-1) 2


Prossimo turno (25/11 ore 14.30)
Carpi-Feralpi Salò
Como-Cuneo 23/11 ore 20.30, diretta Sportitalia
Lecce-Reggiana
Pavia-Trapani
Portogruaro-Albinoleffe
San Marino-Entella 26/11 ore 20.45 diretta Rai Sport 1
Alto Adige-Cremonese
Tritium-Treviso
Riposa: Lumezzane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Treviso-Como