Poste, a Civiglio salve
Camnago Volta in forse

L'ufficio postale di Civiglio è salvo. Oltre a Civiglio saranno salvati dalla ipotizzata chiusura anche gli sportelli di Carlazzo e Lemna di Faggeto.

COMO L'ufficio postale di Civiglio è salvo. In buona compagnia, perché, differentemente dal piano di forte ristrutturazione presentato ormai alcuni mesi fa da Poste Italiane, la stessa società leader nel campo del recapito e della gestione del risparmio ha deciso di rendere meno pesante l'opera di riorganizzazione prevista sul territorio lariano.
Oltre a Civiglio, infatti, saranno salvati dalla ipotizzata chiusura anche gli sportelli di Carlazzo e Lemna di Faggeto.
Di questi tre uffici - spiega Stanislao Pisani, segretario provinciale Slp Cisl - «era stata comunicata la completa soppressione», un taglio importante che, non a caso, aveva scatenato più d'una levata di scudi non solo tra i lavoratori del settore, ma anche tra i sindaci e gli amministratori comunali dei municipi colpiti dalla razionalizzazione. Al rientro dalla pausa estiva, sostenendone la «diseconomicità», le Poste avevano confermato la chiusura definitiva, a breve, anche degli uffici di Camnago Volta, Asnago di Cantù, Romanò Brianza e Manera, che restano tutt'ora a forte rischio.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA