Primarie Pd: da Braga e Gaffuri
In 88 con la lista di Bersani

Domenica dalle 8 alle 20 si vota anche sul Lario per le primarie nazionali del centrosinistra.

COMO Domenica dalle 8 alle 20 si vota anche sul Lario per le primarie nazionali del centrosinistra.
I cittadini potranno scegliere il candidato premier tra Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Ieri i sostenitori comaschi di Bersani hanno diffuso un elenco di amministratori e politici che appoggiano il segretario nazionale del Pd (in totale 88 persone).
Figurano, tra l'altro, la deputata Chiara Braga, il consigliere regionale Luca Gaffuri, 6 sindaci (Angelo Orsenigo di Figino, Ambrogio Galli di Cirimido, Cipriano Soldati di Laino, Leonardo Dossena di Lambrugo, Maria Rita Livio di Olgiate, Pietro Brindisi di Merone).
Ci sono poi 7 vicesindaci (tra questi il vicesindaco di Como Silvia Magni), 10 assessori (Marcello Iantorno e Gisella Introzzi del Comune di Como) e 63 consiglieri comunali (il segretario provinciale del Pd Savina Marelli, consigliere a Mariano, e i consiglieri di Como Andrèe Cesareo, Guido Rovi, Guido Frigerio, Raffaele Grieco, Gioacchino Favara, Patrizia Lissi, Vito De Feudis, Andrea Luppi e Vincenzo Sapere).
Confermato, intanto, l'arrivo in città, domani, del candidato del centrosinistra alle primarie per la Regione Umberto Ambrosoli. Sarà dalle 15 in piazza San Fedele.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA