Valsecchi ospite del Ferrari club
Pioggia di premi sognando la F1

Il pilota vincitore della Gp2 sarà anche nel padiglione delle feste di Albese, per la giornata mondiale dei diritti del fanciullo

ERBA - È ricca d'impegni l'agenda di Davide Valsecchi. Da settimane il pilota erbese, campione di Gp2 Series, la vecchia Formula Due, gira sul territorio per raccontare la propria esperienza al volante di una monoposto.

Questa sera dalle 21 Davide sarà al padiglione delle feste di Albese Con Cassano (via Don Sturzo) per la giornata mondiale dei diritti del fanciullo: saranno presenti anche Daniele Danesin, campione mondiale di canottaggio, Roberto Bargna, campione paraolimpico di ciclismo, e l'attrice Claudia Gaffuri.

Più tardi Valsecchi si trasferirà all'hotel "Leonardo Da Vinci" di Erba per partecipare alla cena sociale dello Scuderia Ferrari Club. Qui Davide, davanti a duecento simpatizzanti della "rossa di Maranello", verrà premiato con una targa da parte del presidente, Giorgio Meroni.

I riconoscimenti non si fermano qui. Ieri sera, nel corso della trasmissione "Griglia di partenza" su Telenova, Valsecchi ha ricevuto il premio "Eugenio Castellotti", intitolato al pilota lodigiano morto nel 1956 a soli 27 anni; sabato8 dicembre, a Bologna, riceverà il Casco d'Oro da parte della rivista "Autosprint".

Per conoscere il suo futuro, invece, bisognerà aspettare la chiusura del campionato mondiale di Formula Uno (domenica l'ultima gara in Brasile). A quel punto, nel giro di qualche settimana, si capirà se anche per Davide c'è un posto nella massima serie automobilistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA