Il "Lohengrin" inaugura
la stagione della Scala

Diretta televisiva sul Canale digitale Rai5 e nei cinema convenzionati. Dalla seconda rappresentazione biglietti da 13 a 210 euro (info 02-72.00.37.44).
E venerdì, alle 17, l'opera sarà trasmessa in diretta anche allo Spazio Wow, il museo del fumetto in viale Campania 12 che ospita fino al 6 gennaio la mostra "Wagner a strisce"

MILANO C'è grande attesa per il "Lohengrin" che aprirà la nuova stagione del Teatro alla Scala il prossimo venerdì 7 dicembre.
L'opera di Richard Wagner è, fra quelle del compositore tedesco, forse la più amata dai pubblici italiani per la ricchezza melodica che ne innerva ogni sua parte, ma anche perché il ruolo del protagonista , il mitico cavaliere del cigno, è stato (un tempo) fra i personaggi wagneriani più amati e frequentati dai tenori italiani o di scuola italiana.
La serata inaugurale verrà trasmessa in diretta televisiva sul Canale digitale Rai5 e nei cinema convenzionati. Dalla seconda rappresentazione biglietti da 13 a 210 euro (info 02-72.00.37.44).
E venerdì, alle 17, l'opera sarà trasmessa in diretta anche allo Spazio Wow, il museo del fumetto in viale Campania 12 che ospita fino al 6 gennaio la mostra "Wagner a strisce", un percorso dedicato all'immaginario wagneriano come lo hanno raccontato cento anni di grafica, fumetto, illustrazione e cartoons (prenotazioni allo 02-49.52.47.44).

© RIPRODUZIONE RISERVATA