A Cena con Trovesi e Coscia
Il duo jazzistico a Milano

Nella sede di via Teodosio 19 a Milano i protagonisti saranno due grandi del jazz italiano: il sassofonista Gianluigi Trovesi e il fisarmonicista Gianni Coscia

MILANO "A cena con..." grandi musicisti: una bella idea premiata dal consenso di un pubblico che ha convinto l'associazione "Oggi non ho fretta" - il nome è già un programma - a proseguire con gli appuntamenti.
Stasera (mercoledì 5 dicembre), alle 20.30, nella sede di via Teodosio 19 a Milano i protagonisti saranno due grandi del jazz italiano: il sassofonista Gianluigi Trovesi e il fisarmonicista Gianni Coscia (cena a 35 euro, bevande escluse, posti limitati, prenotazione obbligatoria al 349-557.52.44, mail [email protected], dalle 22, sempre su prenotazione, ingresso con tessera associativa a 10 euro).
Nello spazio dell'associazione fondata e diretta dal pittore e designer Massimo Moavero si sono già intrattenuti Roberto Vecchioni e Patrizio Fariselli, Ornella Vanoni e Enrico Intra, Tullio De Piscopo e Renato Sellani, all'insegna del "cenacolo", nella migliore tradizione meneghina. Anche Coscia e Trovesi avranno modo di discutere con i commensali parlando di musica e arte e non solo.
I due collaborano dalla fine degli anni Ottanta: l'ultimo progetto, pubblicato dalla prestigiosa Ecm con note di Umberto Eco, è "Frère Jacques", dedicato alla musica di Offenbach. Trovesi milita anche in numerose formazioni jazzistiche italiane - tante con epicentro Bergamo - nelle quali spazia dai repertori orchestrali al free jazz più torrido. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA