Ecco il Salone del libro usato
Chicche in mostra a Milano

Da venerdì a domenica a Fieramilanocity è caccia al testo raro e all'autore impossibile

MILANO Dopo il successo del minifestival Bookcity, venerdì 7 dicembre aprirà l'edizione 2012 di un appuntamento molto atteso dai bibliofili: il Salone del libro usato - Bancarelle in fiera.
Per tre giorni, fino a domenica, gli spazi di Fieramilanocity ospiteranno 500 bancarelle dove si potranno fare veri affari. Dalla narrativa alla poesia, dai fumetti alle locandine cinematografiche, l'ottava edizione del Salone del Libro Usato propone libri per tutte le tasche e tutti i gusti letterari.
Tante le occasioni da non perdere. Edizioni tascabili dei romanzi di ogni genere, dal rosa al fantasy, che in fiera si trovano a pochi euro. Prime edizioni rare e testi ormai usciti dal commercio di libreria. Titoli da collezione.
Tra i pezzi più originali una raccolta di serigrafie, articoli e prime edizioni delle opere di Dino Buzzati, come la princeps de "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" edita da Rizzoli nel 1945; oltre alla prima edizione del "Dottor Zivago" di Borís Pasternàk (1957). Sul versante della poesia, spicca la seconda opera di Salvatore Quasimodo, "Oboe sommerso", uscita nel 1932 in tiratura limitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA