Il comasco che inventa
i tagli alla burocrazia

Quella di Filippo Santoro è la storia di un giovane imprenditore comasco, figlio di un primario ospedaliero e di un'imprenditrice, che ha trovato il modo di fare business

COMO Quella lla di Filippo Santoro è la storia di un giovane imprenditore comasco, figlio di un primario ospedaliero e di un'imprenditrice, che ha trovato il modo di fare business rispondendo a un'esigenza di mercato trasversale a privati cittadini e aziende.
L'incarico che si è preso Santoro è infatti quello di procurare ogni tipo di certificato, dal più semplice fino alle certificazioni professionali complesse, evitando al cliente ogni fastidio burocratico, code e richieste agli uffici che, notoriamente, rubano molto tempo al lavoro quotidiano in azienda.
Dopo il diploma al liceo Giovio di Como, la laurea in Bocconi e un paio di master, fa esperienza come business development manager a Yahoo e nella società di venture capital dPixel. Il 2010 è l'anno della svolta: diventa ad di HomeOnLine, con sede a Milano, e ne rivoluziona i servizi.
Oggi Santoro abita a Milano ma mantiene un'assidua frequentazione con la famiglia e gli amici comaschi.

Leggi l'intervista su La Provincia in edicola giovedì 6 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA