Sheepdog: Skipper
sa soltanto vincere

Si è particolarmente distinto nelle gare di Sheepdog organizzate dall'Isda (www.italiansheepdogassociation.org) il Border Collie Skipper di Bergamo, condotto dal bravissimo handler Stefano Farumi, il quale è riuscito ad ottenere tre primi posti nelle ultime gare.

Si è particolarmente distinto nelle gare di Sheepdog organizzate dall'Isda (www.italiansheepdogassociation.org) il Border Collie Skipper di Bergamo, condotto dal bravissimo handler Stefano Farumi, il quale è riuscito ad ottenere tre primi posti nelle ultime gare a Fontanafredda nel Friuli Venezia Giulia, nella Fattoria Rozzalupi (Fi) e sull'Altopiano di Asiago.

Le gare per questa disciplina iniziano a settembre e si concludono a maggio e sono valevoli per il campionato italiano e per la qualificazione ai campionati continentali e quindi a queste gare i partecipanti provengono da tutta Italia. A queste competizioni possono partecipare solo i Border Collie e i Kelpie.

Sono gare molto spettacolari perché si vede il lavoro del cane nella lunga distanza e la precisione nel condurre le pecore in un percorso molto difficile. La prossima gara prevista a gennaio sarà di nuovo nella Fattoria Rozzalupi in Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA