Luci a led e giostre gratuite:
il Natale di Gandino combatte la crisi

Tempo di crisi e Gandino si adegua, ma non rinuncia alla tradizionale veste natalizia. In questi giorni la Pro Loco Gandino ha completato l'installazione delle luminarie natalizie in Piazza Vittorio Veneto e nel centro delle frazioni di Barzizza e Cirano.

“Dopo la riduzione dei punti luce lo scorso anno – spiega il presidente Lorenzo Aresi – abbiamo optato per un un investimento d'innovazione, acquistando lui a Led che consentono un risultato ottimale e un risparmio enorme dal punto di vista energetico. Calcoliamo che il Comune possa risparmiare circa 4000 euro annui di sola energia elettrica”.

Anche i commercianti allestiranno punti luce omogenei davanti ai vari esercizi. Molti di loro hanno unito le forze e , insieme a banche e artigiani del paese, offriranno domenica 9 dicembre il Mini Luna Park gratuito davanti al Municipio.

“A partire dalle 14.30 e sino alle 17.45 – spiega Rodin Castelli dei commercianti – saranno a disposizione di tutti i bambini un trenino su rotaia, gonfiabili, palloncini e un simpatico Babbo Natale che offirà caramelle ai bambini”.

Mercoledì 12 si replica alle 16 con la festa di S.Lucia, che arriverà in piazza a bordo del tradizionale carretto, grazie all'appoggio logistico degli Alpini e dei giovani di Animalcortile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA