Folla a Mariano per Maroni
"Patto con il Pdl? No comment"

Il segretario federale della Lega Roberto Maroni accolto da un folla di dirigenti e molitanti alla festa dei Giovani Padani. "Diventerò presidente della Regione Lombardia" ha detto.

MARIANO «No, no, tutt'altro» ha detto Silvio Berlusconi al termine del vertice Pdl ai cronisti che gli hanno chiesto se la richiesta alla Lega di esprimersi su una alleanza nazionale per discutere poi del candidato alla presidenza della Regione sia una chiusura nei confronti di Maroni.

Ma la trattativa è ancora lontana dall'arrivare in fondo se è vero che un paio d'ore dopo, al Palatenda di Mariano dove era atteso alla festa dei Giovani Padani, proprio Roberto Maroni ha risposto con un secco «no comment» alle domande sulla possibilità di trovare un accordo con il Pdl.

Maroni si è ironicamente compiaciuto con se stesso per avere azzeccato due previsioni sull'attuale fase politica - «avevo detto che la maggioranza di Monti non avrebbe mangiato il panettone e avevo pronosticato l'election day» - e si è detto sicuro di azzeccarne anche una terza - «diventerò il presidente della Lombardia». Con o senza il Pdl, quindi.

Il servizio su La Provincia in edicola lunedì 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le immagini della serata