Sta arrivando Giunone
Tanta neve, fino a 40 centimetri

Continua il grande freddo, ma la città e il resto della provincia si preparano alla neve annunciata, anche copiosa per venerdì. Obbligatorie gomme da neve o catene a bordo

Dopo il cielo sereno, da giovedì cambia lo scenario: "La fredda tramontana sarà sostituita - secondo 3bMeteo - da venti più miti meridionali con temperature in nuovo aumento specie al Centro Sud" dove la neve cadrà solo sui monti, mentre arriverà, da venerdì, sul settentrione"

In particolare è confermato che le nevicate arriveranno venerdì a quote molto basse nel Nord Ovest e in Lombardia .

Antonio Sanò, come è tradizione del suo "Ilmeteo.it", dà un nome alla depressione che sarà attiva tra giovedì sera e venerdì: è Giunone che - secondo Sanò - "porterà nevicate diffuse copiose al nord, soprattutto sulla Lombardia". Per il direttore del portale meteo più visitato d'Italia, "entro la sera di venerdì" su Milano, sulla Lombardia e sulle Alpi sono attesi 10cm di neve ogni 6 ore, per un totale dai 20 ai 40cm di neve fresca".

Un dettaglio che dovrà interessare gli automobilisti in particolare: sulle vetture infatti dovranno essere montate gomme da neve o avere catene a bordo. Altrimenti scatteranno le multe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA