Sarnico, Capodanno
di nuovo in piazza

Annunciato sul finire dell'estate, soppresso in autunno per mancanza di copertura economica, finalmente trovati gli sponsor, il veglione in piazza a Sarnico è salvo.

Annunciato sul finire dell'estate, soppresso in autunno per mancanza di copertura economica, finalmente trovati gli sponsor, il veglione in piazza a Sarnico è salvo. E dopo due anni di «latitanza», stavolta tornerà a riunire in piazza XX Settembre gli appassionati di ballo liscio e di gruppo, per dire addio al 2012 e salutare in allegria l'anno nuovo.

La conferma arriva dalla Pro loco, che organizza l'evento. «In questi ultimi giorni - spiega il presidente Lorenzo Bellini - ci siamo attivati per recuperare un piccolo "tesoretto" che ci permetterà di confermare l'appuntamento, grazie alla disponibilità di tre sponsor e a un contributo della Provincia. Ora abbiamo avviato la macchina organizzativa per riuscire a portare l'orchestra Mister Domenico di Reggio Emilia. Sulla piazza sarà allestita una pista da ballo che permetterà a tutti di essere protagonisti e non solo spettatori della serata di festa. A seguire lo scambio di auguri e il brindisi. E, come negli anni scorsi, l'ingresso sarà gratuito».

Sulle vicissitudini che hanno visto l'evento organizzato, poi annullato e quindi riconfermato, conclude Bellini: «Sono periodi difficili per tutti. Il budget annuale è sempre più ristretto e le iniziative sono numerose. Però ci siamo riusciti». In attesa del Capodanno in piazza, ad allietare Sarnico nel periodo natalizio è entrata in funzione anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Besenzoni, voluta da SarniCom, l'associazione dei commercianti. Anche domenica la pista - allestita fino a due passi dal lago - è stata gettonatissima, soprattutto da tanti bambini e ragazzini. La pista è aperta tutti i giorni festivi dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23. Nei giorni feriali, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23. Il biglietto, senza limitazioni di tempo, costa 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA