Alice incanta il Sociale
Eterea come la neve

Il bianco è stato il colore dominante della tappa comasca del suo tour. Una carrallata di successi, da "Per Elisa" ai brani del nuovo album "Samsara"

COMO - È il bianco il colore dominante di "Samsara", il suo ultimo album, candida è la sua mise e bianco è anche il manto di neve che ha avvolto il Teatro Sociale di Como venerdì sera, ma i fedelissimi di Alice non sono mancati per applaudire una delle più raffinate signore delle canzone italiana. Le sue canzoni celebri, "Prospettiva Nevski", "Il vento caldo dell'estate", "Per Elisa", sono lasciate all'ultima parte della performance, mentre la parte del leone spetta proprio al disco del ritorno: "Morire d'amore" apre la serata seguita dall'intensa "Tempo senza tempo". "Nata ieri" rappresenta il nuovo sodalizio con Tiziano Ferro mentre quello con Battiato spicca con la splendida "Chanson egicentrique".
Il tempo non sembra passare per Alice, che domina la scena con austerità, concedendosi qualche sorriso ed emozionandosi per gli applausi che salutano momenti musicali che sembrano sospesi nel tempo. I fan, ora, attendono proprio Battiato, al Sociale il 6 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA