Enaip Factory a Cantù
L'arte diventa protagonista

Domani dalle 10 alle 18 nell'edificio di via Borgognone 12 si svolgerà la mostra interattiva "Artisti sconosciuti... fatevi conoscere!"

CANTU' Ancora un'iniziativa per dare nuova vita all'ex sede del Clac con l'Enaip Factory.




Domani infatti dalle 10 alle 18 nell'edificio di via Borgognone 12 si svolgerà la mostra interattiva "Artisti sconosciuti... fatevi conoscere!" curata dall'istituto di formazione professionale in collaborazione con i creativi riuniti in Welcomecantù.




Il sottotitolo dell'esposizione è significativo: "La mostra dove il visitatore diventa artista". Infatti gli artisti che esporranno le proprie opere (pittori, scultori, fotografi e altri creativi) inviteranno il pubblico a creare opere, spiegando tecniche e creando laboratori aperti a tutti. «L'idea della Enaip Factory - spiega la direttrice Ilenia Brenna - è quella di riprendere il concetto di Andy Warhol di un luogo dove si produce creatività». In pratica l'ex sede Clac non è un museo bensì un luogo aperto alle interazioni col pubblico che, oltre ai segreti degli artisti, potrà in futuro anche scoprire le attività di bottega.

Qui Il sito di Welcomecantù




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA