Trenord, ancora problemi
Soppresse altre corse

Già soppresse due corse in mattinata in partenza da Como Lago. Problemi lungo la Milano-Chiasso

Chi pensava che il sabato portasse un po' meno disagi, è andato deluso. Non trovano soluzione i gravi problemi di Trenord per che per tutta la settimana hanno portato alla soppressione di corse e a importanti ritardi. Nelle ultime ore si sono poi aggiunti i problemi relativi alla neve

Soltanto questa mattina sono stati soppressi due treni da Como Nord Lago a Cadorna: quello delle 8.36, quello delle 7.47.

Anche lungo la Milano-Chiasso Trenord annuncia per sabato che «I treni della direttrice possono subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni per le avverse condizioni meteo». La mattnata, infatti, è da dimenticare, con corse soppresse e ritardi di oltre 70 minuti su 60 di percorrenza.

Non sono segnalati problemi soltanto sulla Asso-Erba-Milano

E come se non bastasse il maltempo e il software in tilt, problemi per chi viaggia domenica e lunedì saranno provocati da uno sciopero che nessuno, evidentemente, ha avuto l'accortezza di rinviare: «Si informano i signori viaggiatori che, dalle ore 03:00 di domenica 16 dicembre sino alla fine del servizio, l'organizzazione Or.S.A. ha indetto uno sciopero a cui potrà aderire il personale di Trenord. Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce garantite»

© RIPRODUZIONE RISERVATA