Carugo, investito da un amico
muore dopo cinque mesi

Francesco Raj Xavier è deceduto nel pomeriggio di mercoledì all'ospedale San Gerardo di Monza, aveva 25 anni.  L'incidente era avvenuto a Cabiate.

Carugo - Dopo quattro mesi e mezzo di rianimazione e coma farmacologico, Francesco Raj Xavier è deceduto nel pomeriggio di mercoledì all'ospedale San Gerardo di Monza dove era ricoverato dal 16 agosto.

Il suo cuore l'ha abbandonato, stremato da tutto quello che aveva dovuto sopportare dalla notte del 3 agosto scorso quando è stato investito in via Piave a Cabiate da un'auto condotta da un amico.
Se n'è andato a soli 25 anni e adesso raggiungerà il fratellino Jeremy, strappato alla vita da un tumore quando era solo un bambino.

Le condizioni di Francesco, pur essendo sempre rimaste molto gravi dal giorno dell'incidente, non facevano pensare a un epilogo del genere che ha colto di sorpresa tutti: «Non ce l'aspettavamo - spiega con un filo di voce la mamma, Gabriella Gilardi - e anche i medici ci sono rimasti malissimo. Non ho mai smesso di credere che mio figlio ce l'avrebbe fatta anche perché per tutto questo tempo Francesco, tra alti e bassi, ha sempre lottato come un leone. Adesso ci guarderà e ci proteggerà da lassù».

Leggi gli articoli sulla scomparsa di Xavier sul giornale La Provincia di venerdì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA