Lunedì 07 Gennaio 2013

Posti per i residenti
Sorteggio con beffa

COMO Domani mattina a partire dalle ore 10 in sala Stemmi a Palazzo Cernezzi verrà effettuato il sorteggio pubblico per l'assegnazione ai residenti dei parcheggi riservati (strisce gialle) e agevolati (blu), così come disposto dal Regolamento approvato dal consiglio comunale nel marzo scorso.
Il sorteggio riguarderà le domande presentate per i posti gialli nelle zone 1 (Sant'Agostino), 2 (piazza Roma) e 11 (viale Rosselli); i posti a disposizione sono 252; l'abbonamento costa 363 euro all'anno e fino al 31 dicembre di quest'anno garantisce la sosta, in aree riservate.
Ma ci sarà il sorteggio anche per le domande presentate per gli abbonamenti a tariffa agevolata che consentono la sosta nei parcheggi blu nelle zone 3 (Valduce), 8 (Via Milano-viaCadorna) e 37 (cosiddetto mappale 80, corrispondente a Ponte Chiasso); gli abbonamenti rilasciabili sono 147, l'abbonamento costa 165 euro all'anno e, fino al 31 dicembre consente la sosta nei cosiddetti posti blu senza garanzia di posto.
Il sorteggio riguarderà, in totale, circa 650 domande (di cui due terzi presentate per i posti gialli). Ma i posti disponibili sono soltanto 399, quindi 250 cittadini resteranno esclusi.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 8 gennaio

a.savini

© riproduzione riservata