Prestino ha paura
«Dai furti al buio»

I lampioni in piazzetta a Prestino sono stati appena aggiustati. Ma tutta la zona intorno è al buio. In via Virgilio, dove sono state derubate tre famiglie in tre giorni, la via è al buio. Il piazzale delle piscine di Casate anche.

COMO I lampioni in piazzetta a Prestino sono stati appena aggiustati. Ma tutta la zona intorno è al buio. In via Virgilio, dove sono state derubate tre famiglie in tre giorni, la via è al buio. Il piazzale delle piscine di Casate anche.
Il quartiere ha paura e chiede più controlli. Alle finestre compaiono inferriate e nelle abitazioni vengono installati allarmi. Soprattutto dopo la raffica di furti iniziati prima di Natale e proseguiti fino alla scorsa settimana che hanno colpito anche le case di via Masaccio, via Orazio e via Pozzi.
«Tutti i palazzi di questa zona hanno balconi facili da scalare, non ci vuole niente ad entrare in queste case - dichiara Paolo Cristin - e la mancanza cronica di pattuglie che circolano per il quartiere e la scarsa illuminazione fanno il resto».
Furti durante le feste, gente che si rifiuta di uscire la sera, sicurezza inesistente: Prestino è un quartiere in preda al panico.

Leggi le due pagine sui quartieri su La Provincia in edicola lunedì 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA