«Crisi, l'atmosfera è cambiata»
Mister Moncler vede la ripresa

La ripresa per una volta non sembra essere un'utopia. Dopo anni di crisi nera, questa volta Remo Ruffini guarda al futuro con maggiore speranza.

COMO La ripresa per una volta non sembra essere un'utopia. Dopo anni di crisi nera, questa volta si guarda al futuro con maggiore speranza.
Ad affermarlo sono gli stessi rappresentati delle categorie imprenditoriali, dagli artigiani agli industriali, che vedono qualche minimo spiraglio per uscire da una situazione davvero molto problematica.
«Il 2012 ha gettato le premesse per tentare di uscire da questa situazione - aveva riferito Enrico Benati della Cna - Dobbiamo riuscire a ripartire, anche perché la situazione, comasca e non solo, è molto pesante. Vivremo ancora un periodo di stasi, pure per le elezioni. Ci aspettano mesi ancora complicati. Gli spiragli saranno nella seconda parte dell'anno».
«Meglio di un anno fa»
«Il clima è cambiato, l'atmosfera è decisamente più positiva rispetto a un anno fa». L'iniezione di fiducia arriva da Remo Ruffini, importante protagonista del mercato del lusso che ha saputo riportare al successo il marchio Moncler.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 13 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA