Ambulatori e procreazione
Nuovi lavori in ospedale a Cantù

In occasione della festa del patrono, al Sant'Antonio abate sono stati annunciati i nuovi interventi con la risistemazione dei poliambulatori e nuovi spazi per il centro di procreazione assistita, mentre a breve verrà inaugurato il reparto per pazienti subacuti e sarà utilizzabile uno dei nuovi ascensori

CANTU' - La festa del patrono dell'ospedale è stata l'occasione per presentare il nuovo ciclo di lavori che interesseranno questa volta il reparto di procreazione medicalmente assistita e la palazzina "P", per quanto riguarda i poliambulatori e la realizzazione del reparto per pazienti subacuti.

Verranno anche ricollocati gli spazi dedicati all'endoscopia e al day hospital medico. "I lavori qui a Cantù vanno avanti - ha spiegato il direttore generale Marco Onofri - perché quest'ospedale sarà sempre più integrato e strategico per il complesso dell'azienda ospedaliera Sant'Anna".

D'altronde sono numeri importanti quelli del bilancio 2012 dell'ospedale: 6.094 ricoveri (1.448 dei quali in day hospital), 3.243 interventi chirurgici e 576.515 prestazioni ambulatoriali, mentre sono state 31.199 le persone che si sono rivolte al Pronto soccorso il quale (anche grazie alla nuova riorganizzazione partita a giugno), ha garantito ben 227.850 prestazioni.

In occasione della festa dell'ospedale è andato anche il ringraziamento ufficiale dell'azienda alla Cassa rurale per le donazioni che sostengono i lavori, gli acquisti e gli ammodernamenti dei macchinari e alle volontarie di pediatria dell'associazione Abio, che hanno donato arredi e giochi al reparto.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA