Lario 1898, ancora protesta
Oggi visita di Chiara Braga

La parlamentare del Pd ha voluto parlare con i 75 lavoratori. Domani mattina incontro in Confindustria

CIRIMIDO La parlamentare del Pd Chiara Braga ha incontrato i dipendenti della Lario 1898.  Obiettivo ascoltare i 75 lavoratori dello storico calzaturificio di proprietà del gruppo coreano E-Land, in mobilitazione per le preoccupanti notizie: i 75 dipendenti hanno fermato il lavoro, temendo il loro posto. Domani ci sarà un incontro che si spera sia chiarificatore.

«Esprimo piena solidarietà ai dipendenti del Calzaturificio Lario in presidio permanente nella storica azienda cirimidese - ha commentato la parlamentare del Pd al termine della visita - Spero che nell'incontro previsto per domattina in Confindustria si faccia  chiarezza sulle reali volontà dell'azienda e si trovi un punto di incontro tra le parti per evitare l'interruzione della produzione. L'obiettivo deve essere quello di tutelare al massimo l'occupazione, anche nel caso attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali».

L'onorevole Braga ha manifestato preoccupazione anche per la Holcim: «Le situazioni di crisi aziendali e occupazionali che si susseguono con sempre dimostrano che il tema del lavoro è la priorità assoluta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA