Duello Saladini e Gaddi
Lega, rispunta Carioni

Indiscrezioni portano a un pidiellino in buona posizione
Certo Molteni, per il Pd posto sicuro per la Braga

COMO - Per Camera e Senato le liste dovranno essere depositate entro le ore 20 di lunedì, ma già ci sono molti nomi decisi per le elezioni del 24 e 25 febbraio.
Nel Pdl restano sempre tre i nomi vincenti l'ex assessore regionale Giuliano Sala e quello dell'ex assessore alla Cultura del Comune di Como Sergio Gaddi. Ieri sono trapelate insistentemente indiscrezioni che davano un comasco al settimo posto alla Camera dei deputati e il duello era tra Gaddi e Saladini.
In casa Lega dovrebbe aver spuntato un posto certo l'uscente Nicola Molteni alla Camera, con lui Erica Rivolta in lista per la Regione. Ma la vera sorpresa di ieri in casa lumbard è stata la presenza del commissario straordinario della Provincia di Como Leonardo Carioni in via Bellerio. Mistero sulle sue richieste, anche se certamente ha cercato di ottenere una candidatura a Camera o Senato. A tarda sera, però, le liste non erano chiuse e quindi tutto è possibile.
Per il Pd è sicura di ottenere un posto Chiara Braga ma potrebbero farcela pure Mauro Guerra e Paolo Furgoni (17 al Senato). Posizione numero 2 al Senato per Alessio Butti (Fratelli d'Italia). Leggi gli altri nomi su La Provincia in edicola il 20 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA