ComoNext crede nel 2013
E chiama le aziende

Si annuncia un anno intenso nel Parco scientifico tecnologico di Lomazzo. Guarda il video

LOMAZZO Già 55 aziende e 300 addetti. Ma si vuole crescere ancora, chiamando altre imprese del Comasco a fare innovazione a ComoNext. Appello esteso anche alle province limitrofe e all'estero.

È in un luogo senza tempo - o meglio con più tempi che si intrecciano - che il 2013 parla un linguaggio di speranza. Dove avviene l'incontro tra un ex cotonificio, un gruppo di aziende storiche che credono nel progetto, unite dalla Camera di commercio, e giovani (persone e imprese).

A ComoNext gli operai al lavoro nell'ex scalo merci sono anche metafora del continuo fermento che abita tra queste mura. Intanto il presidente Giorgio Carcano, l'amministratore delegato Filippo Arcioni e il direttore Stefano Poretta tracciano un nuovo anno ricco di spunti. Dai bandi alla prosecuzione della ristrutturazione del Parco scientifico tecnologico.

Si aprono tante strade e prospettive, un po' come nel centro di sviluppo della realtà virtuale: un laboratorio innovativo, che fa la gioia dell'industria, perché consente di cogliere il cuore dei progetti (che siano camere d'albergo o l'interno di un'auto) e la loro effettiva funzionalità.

GUARDA IL VIDEO

OGGI DUE PAGINE CON INTERVISTE E STORIE SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA