Mercoledì 23 Gennaio 2013

Prestino, telefoni fuori uso
Il guasto da due giorni

COMO Prestino per due giorni senza telefono. I telefoni fissi del quartiere erano tutti muti, impossibile sia chiamare che ricevere.
Il disagio si è registrato nelle giornate di lunedì e di ieri, questa mattina l'azienda telefonica dovrebbe avere provveduto a ripristinare il servizio.
Ecco cosa è accaduto secondo Telecom Italia: «Il disservizio è legato al maltempo. Si è verificata una infiltrazione di acqua che ha reso non funzionante un cavo sotterraneo. I nostri tecnici sono al lavoro e stanno provvedendo alla sostituzione.
L'intervento però è complesso e richiede tempo. Confidiamo però che le reti telefoniche già da domani mattina (stamattina, ndr) tornino a funzionare». Pioggia, freddo e nevischio fanno male non solo alle ossa, ma anche ai telefoni. Il disguido comunque ha riguardato la sola Prestino, in via Virgilio, via Buschi, via Isonzo scendendo verso Breccia i telefoni squillavano normalmente. Il cavo non funzionante serve quindi a macchia la parte nord-ovest di Prestino salendo verso la chiesa parrocchiale.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 22 gennaio

a.savini

© riproduzione riservata