Olgiate: in tre rapinano le Poste
Una donna colta da malore

Era il giorno del pagamento delle pensioni ed in ufficio c'erano almeno tre clienti. L'arma puntata sui presenti, sono saltati dietro il bancone ed hanno preso duemila euro

OLGIATE COMASCO - Pistola in pugno, tre rapinatori assaltano l'ufficio postale nel giorno di pagamento delle pensioni. Bottino: duemila euro. Una donna di 63 anni, presente al momento dell'irruzione, ha accusato un malore per il grande spavento subito. Soccorsa da un'ambulanza del servizio Sos di Olgiate, si è ripresa, tanto da non renderne necessario il trasferimento in ospedale.

In ogni caso attimi di autentico terrore per la decina d'impiegati e i tre - quattro clienti all'interno dell'ufficio postale quando, pochi minuti prima delle nove di ieri, i tre rapinatori, di cui uno armato, hanno fatto irruzione.

Cappello e sciarpa calati sul volto per rendere i lineamenti meno riconoscibili, sono entrati dalla porta d'ingresso come normali clienti. Appena all'interno, però, hanno subito rivelato le loro reali intenzioni. Lo sa bene la donna - pare proprio quella che poi ha avuto un mancamento per la tensione - intercettata dai rapinatori sulla porta, mentre si apprestava ad uscire, e quindi costretta a rientrare. I banditi l'avrebbero poi fatta sedere e le avrebbero puntato contro la pistola, tenendo tutti i presenti in ostaggio sotto la minaccia dell'arma che uno dei tre rapinatori brandiva.

Con freddezza e decisione, sono saltati dietro al bancone e, intimando ai dipendenti di non opporre resistenza, hanno rubato tutto il denaro in cassa. Dopo essersi assicurati una fuga senza sorprese, sono scappati a piedi.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate rapina