L'ecologia dà spettacolo al Sociale
Musica e circo fanno volare l'Arca

La compagnia canadese L'Arsenal ha incantato il pubblico comasco rappresentando i pericoli che corre il pianeta Terra in modo molto poetico e originale

COMO - Si possono affrontare i temi ambientalisti in chiave non professorale o allarmistica? Dopo aver visto lo spettacolo "L'Arca", in scena, sabato sera, al teatro Sociale di Como, la risposta è affermativa.
I sette artisti circensi del gruppo L'Arsenal, sono riusciti a proporre uno show spettacolare e poetico, proprio sull'allarme ecologico che ormai turba i sonni, a livello globale. Senza parole, ma con l'ausilio della musica di Denis Gougeon,  l'antica arte circense si fondeva con moderni e suggestivi effetti scenografici. La formazione ha così presentato uno spettacolo in grandi quadri.
Dall'esordio emozionante che vede il pianeta terra nascere, nel caos primordiale del Big Bang, si passa poi a descrivere bellissimi paesaggi naturali: la foresta pluviale, la savana, le profondità marine con le creature che le popolano. Una specie di gigantesco giardino dell'Eden, popolato da migliaia di animali e vegetali, che costituiscono il patrimonio della biodiversità.

L'approfondimento su "La Provincia" in edicola lunedì 4 febbraio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'Arca al Sociale