Via Leonardo, strada del degrado
Faccia a faccia con il sindaco

Cabiate, i residenti alzano la voce. La Protezione civile dà una mano, ma non basta. Sul giornale in edicola venerdì, gli approfondimenti e la replica del primo cittadino

CABIATE Cittadini a confronto con il sindaco Maurizio Brenna per risolvere i problemi lamentati dai residenti di via Leonardo da Vinci.

Dopo il faccia a faccia dell'altro giorno, qualche problema si sta risolvendo, ma i cittadini hanno comunque intenzione di ripresentarsi dal sindaco entro la fine del mese per fare il punto della situazione. A partire dal parcheggio della zona industriale che si trova all'angolo tra con via Dell'Artigianato.

«Abbiamo chiesto una pulizia radicale - spiega Ambrogio Robbiati, portavoce della dozzina di famiglie che ha incontrato il primo cittadino - in parte è già stata fatta dai volontari della Protezione Civile, in collaborazione con l'Econord, ma c'è ancora da fare. Questo è un nodo cruciale: da tempo, infatti, nessuno provvedeva più alla pulizia dell'area che si era riempita di cocci di vetro, bottigliette di plastica e sporcizia, senza contare le fronde delle piante troppo lunghe, una siepe con aghi pericolosi e alcuni rimorchi di mezzi pesanti abbandonati. Parecchi dipendenti che lavorano nelle numerose aziende della zona, non usano più il parcheggio lasciando le auto a bordo carreggiata su entrambi i lati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA