Colletta per Como
primo sì delle imprese

Paletti per la colletta civica per salvare le bellezze della città, lanciata da un lettore de La Provincia, Roberto Lamperti e appoggiata da Davide Van De Sfroos

COMO All'idea di una colletta civica per salvare le bellezze della città, lanciata da un lettore de La Provincia, Roberto Lamperti e appoggiata da Davide Van De Sfroos in qualità di testimonial, rispondono positivamente Cna, Confcommercio, Compagnia delle Opere e Confcooperative. Le restanti associazioni di categoria pongono dei paletti più marcati, mentre gli Albergatori e la Confesercenti si dicono nettamente contrari.
Pronti ad aderire
È stato lo stesso cantautore laghèe a manifestare la volontà d'aprire un dibattito su come far rivivere piazza Cavour e valorizzare le bellezze del territorio.
«Ci uniamo, senza dubbio, all'appello - commenta Enrico Benati, presidente Cna -  faremo in modo di coinvolgere i nostri associati. È vero che il periodo è difficile ma, di fronte alla beneficienza, non c'è crisi che tenga». Possibilisti, ma con qualche distinguo in più, i commercianti. «Vedremo di dare una mano, è ovvio che vogliamo il bene della città - esordisce Giansilvio Primavesi, presidente Confcommercio - resta il fatto, che un Comune non deve arrivare a questo punto, vivere di elemosina non è dignitoso.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA