Lunedì 18 Febbraio 2013

Camion finisce sulla ferrovia
Arriva il treno: due morti

CHIURO (SONDRIO) Due persone sono morte, stamani, in un incidente ferroviario che ha coinvolto un camion e un treno a Chiuro lungo la statale 38 dello Stelvio. Le vittime sono due uomini, uno di 38 anni di origine straniera, deceduto sul colpo, mentre l'altro è spirato dopo il trasporto in ospedale. Sono rimaste ferite altre due persone.

L'incidente è accaduto intorno alle 7 tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina quando un autoarticolaro, a seguito di un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti cinque veicoli, ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, in quel punto paralleli alla statale. Mentre i conducenti sono scesi a verificare i danni, è arrivato il treno e ha sbalzato la cabina di guida dell'autotreno, i cui rottami hanno travolto il camionista (che si stava mettendo in salvo) e un uomo che si trovava sul luogo dell'incidente.

Riflessi anche sul traffico, deviato sulle comunali adiacenti.  Anche la linea ferroviaria è interrotta. Non ci sono feriti tra i passeggeri del treno.

 




m.butti

© riproduzione riservata