Il «Maestri Comacini»
Premio agli architetti

Assegnati al Broletto i riconoscimenti del Premio Maestri Comacini, edizione 2012.

COMO Assegnati al Broletto i riconoscimenti del Premio Maestri Comacini, edizione 2012. Il concorso (indetto dall'Ordine degli architetti di Como e dalla rivista Tal&a) cerca, tra lavori realizzati tra il 2009 e l'anno scorso, «la qualità del progetto e dell'opera intesa come espressione culturale tra progettista, impresa esecutrice e committenza, secondo la filosofia dei Magistri Cumacini».
Ecco i premi per categoria: per le "Nuove costruzioni" al Centro civico Noivoiloro di Erba, architetti Franco Tagliabue Volonté e Ida Origgi, menzione per gli Uffici Carboncini di Lomazzo dell'architetto Marco Castelletti.
Per il "Recupero di costruzioni esistenti" l'allestimento museale di casa Pagani a Castello di Valsolda degli architetti Franco Tagliabue ed Elisabetta Terragni, progetti menzionati la trasformazione della pasticceria Citterio di Canzo degli architetti Virginia Ortalli, Giacomo Ortalli e Marco Ortalli e le scuderie della Villa del Grumello degli architetti Paolo Brambilla, Elisabetta Orsoni e Corrado Tagliabue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La premiazione