Ristorexpo, formula doc
che può richiamare l'Expo

Bilancio lusinghiero a Lariofiere. E si guarda all'evento internazionale di Milano

ERBA Ristorexpo un modello. Anche in vista dell'Expo 2015.

Se il tema dell'esposizione mondiale è "Nutrire il Pianeta" quale evento più di quello di Erba può rappresentare un connubio con Milano 2015.
Già in uno dei convegni della prima giornata "Cibo e bambino" Franco Berrino, direttore del Dipartimento di medicina preventiva dell'Istituto per lo studio e la cura dei tumori di Milano, e Davide Scabin, chef del Combal.Zero di Rivoli, avevano visto in Ristorexpo uno dei pochi appuntamenti in grado di parlare di alimentazione con temi alti.

«Potremmo essere la manifestazione satellite dell'esposizione, con le nostre competenze acquisite in 16 anni d'attività - spiega Andrea Camesasca  consigliere del direttivo di Lariofiere e membro della giunta della Camera di Commercio di Como -. Ristorexpo può ricoprire un ruolo importante in vista del super evento che contraddistinguerà il 2015».

Da Erba si propongono per un ruolo nell'evento di Milano e dell'intero territorio: «Un legame è assolutamente logico e consequenziale, noi da 16 edizioni qui parliamo di alimentazione e abbiamo acquisito competenze e credibilità che ci portano ad essere uno degli eventi di riferimento».

Intanto ieri si è superata la soglia dei 20mila visitatori a Ristorexpo. Grande soddisfazione degli operatori lariani e festa per Valter Cantaluppi, la cui azienda porta i menù anche a Capo Verde: per lui una torta speciale per celebrare i 75 anni.

GUARDA LE FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA