Cadorago, ritrova la sua pecora
grazie alla foto sul giornale

L'animale era stato ritrovato nella zona della materna di Bulgorello. Si era persa seguendo i cani con cui abitualmente vive a Caslino al Piano.

CADORAGO - È tornata a casa la pecora trovata qualche giorno fa mentre gironzolava nella zona della scuola materna di Bulgorello.

Il proprietario, Alfredo Mascheroni, ha visto la foto pubblicata sul nostro giornale e si è recato all'Asl, dove nel frattempo l'animale era stato portato, per riportarlo a Caslino al Piano, dove abita.

«La pecora è qui a casa mia sin da quando era piccolissima - spiega lo stesso Mascheroni - è stata allattata con il biberon ed è molto affezionata ai miei cani con i quali è praticamente cresciuta. Probabilmente li ha seguiti  nel bosco e alla fine, non riuscendo a tenere il passo, si è persa finendo a Bulgorello che non è proprio qui dietro l'angolo».

Proprio per seguire in una scorribanda i cani con i quali è praticamente cresciuta e a cui è molto legata la pecora si sarebbe allontanata dal suo recinto finendo per perdere il contatto con gli stessi cani, prima, e l'orientamento poi.

Finita a Bulgorello qualcuno ha ritenuto di dover chiedere il "supporto" della polizia locale, i cui agenti, dopo averla individuata nel posteggio di fronte alla scuola materna, hanno chiamato l'Asl che ha prelevato l'animale.

«Quando ho visto la foto sul vostro giornale - conferma lo stesso Mascheroni - l'ho subito riconosciuta e così mi sono subito rivolto all'Asl per poi riportarla a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cadorago pecorella