La neve diventa pioggia
Fiocchi fino a lunedì sera
Disagi sulle strade

La neve è diventata pioggia nella notte, ma le fitte precipitazioni nella serata di domenica hanno creato forti disagi nelle strade in cui sono passati i mezzi

COMO Nevica fino a lunedì sera. Da sabato notte notte la neve cade sempre più fitta sul Comasco. Fino a 50 i centimetri caduti in alcune zone della provincia, più di quanto previsto.

Domenica sera le precipatazioni sono ricominciate creando gravi disagi su alcune strade. Auto di traverso sull'Oltrecolle. Nella notte, gradualmente, i fiocchi hanno lasciato posto alla piogggia.

Troppa neve  e  tanti i disagi alla circolazione in tutte le strade della Valle d'Intelvi, sicuramente la zona più colpita.

Il sindaco di San Fedele, Claudio Caprani, ha firmato nel primo pomeriggio di domenica l'ordinanza di chiusura delle scuole medie per lunedì. L'istituto comprensivo che raggruppa gli alunni provenienti da tutti i paesi della Valle. Segnalati alcuni incidenti anche nelle arterie comunali.Difficoltà anche in Alta Valle Valle almeno 40 i centimetri caduti. Il Valico della Valmara può essere affrontato solo con veicoli quattro x quattro. Sulla Vetta della Sighignola il manto nevoso ha superato il mezzo metro.

Disagi anche nell'Olgiate, dove sono caduti oltre 20 centimetri di neve.

Da Como, Cantù e Mariano Comense i Comuni confermano: scuole aperte domani.

Dal primo pomeriggio di domenica la nevicata è anche aumentata di intensità. Segnalati diversi incidenti sulle strade della provincia di Como, alcuni anche con feriti. Come avvenuto a Montorfano, alle 14.30, con quattro persone rimaste contuse fortunatamente in modo non grave nello scontro tra due auto. Un'altra vettura, invece, è finita in un fossato ai lati della Canturina, all'altezza di Senna: nessun ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA