Due investiti in un giorno
Il Comune sposta il cartello

Due investiti in tre settimane, due in un solo giorno in via Bellinzona a Monte Olimpino. Colpa del cartello delle strisce che è rimasto arretrato, avevano detto i residenti. Ora il Comune ha spostato il cartello

COMO Due investiti in tre settimane, due in un solo giorno. Via Bellinzona al civico 190 stava diventando una pista da bowling dove i birilli erano i pedoni e chi attraversava rischiava ogni volta la vita.
La gente del quartiere era insorta: «Colpa del cartello stradale. È rimasto al vecchio posto. Perciò chi arriva in auto non lo vede e non si accorge che ci sono le strisce».
Il Comune, preso atto delle proteste della gente, è subito intervenuto e le strisce sono state arretrate.
Perciò a Monte Olimpino il cartello che indica la presenza di strisce pedonali di fronte al civico 190 di via Bellinzona  è tornato nel posto giusto. E finalmente segnala correttamente il passaggio pedonale.
È stato spostato a pochi giorni dagli ultimi due investimenti. I problemi erano sorti dopo il rifacimento dell'asfalto e della segnaletica della via, a fine 2012, poiché le strisce erano state ridisegnate più avanti di dov'erano sempre state. Ma il cartello, appunto, non era stato spostato, creando confusione: da una parte, infatti, era più avanti, mentre nell'altro senso di marcia era posizionato addirittura dopo il passaggio pedonale, con la conseguenza che molti automobilisti non vedevano chi attraversava le strisce, specialmente al mattino con il sole negli occhi.

Leggi le due pagine sui quartieri su La Provincia in edicola lunedì 25 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I precedenti